CHIAMACI
+39 331 286 7901
Carrello0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Condizioni di Vendita

RESO PRODOTTO

  1. Come funziona il reso?
  2. Tempistiche per il reso
  3. Stato dei prodotti 
  4. Stato dell'imballo
  5. Modulo reso
  6. Rimborso
  7. Come rispedire il prodotto?
  8. Diritto di restituzione

 

COME FUNZIONA IL RESO?

Il reso è consentito nel caso in cui i prodotti non soddisfino le tue aspettative, non ti piacciano o non siano della tua taglia. Utilizza questo modulo per effettuare il reso dei prodotti che hai acquistato su GIOBEN. Puoi richiedere il cambio taglia (dello stesso prodotto che rendi) o il rimborso del valore del prodotto che rendi. Le spese di spedizione per il reso sono a tuo carico, e in caso di cambio del prodotto la spedizione per l'invio del prodotto in sostituzione è a tuo carico (RICORDA: per quanto riguarda il cambio, dovrai verificare prima la disponibilità del prodotto con il quale intendi effetuare il cambio ).

 

Nel caso in cui i prodotti arrivino fallati (con evidenti difetti di fabbricazione), sbagliati (diversi da quelli che hai ordinato) o danneggiati (a causa di incuria durante la spedizione) devi inviare un'email all'indirizzo  info@gioben.it contenente una o più foto il più dettagliate possibile del prodotto, specificando il tipo di problema.Verrai ricontattato per concordare le modalità del reso.Per richiedere l'autorizzazione al reso invia un'email all’indirizzo info@gioben.it specificando il numero d'ordine e i prodotti per cui vuoi effettuare il reso, indicando il nome del prodotto, il suo colore e la sua taglia.Verificheremo se il tuo ordine rientra nei termini utili per poter effettuare il reso e autorizzeremo la spedizione. Attenzione! Prima di rispedire la merce attendi la nostra risposta, non gestiremo resi non autorizzati.

TEMPISTICHE PER IL RESO

La richiesta di reso deve essere effettuata inviando una email all'indirizzo info@gioben.it entro 14 giorni dalla data di consegna (termine previsto per esercitare il diritto di recesso dalla legge italiana per i diritti del consumatore).

RICORDA: dopo che hai ricevuto la merce sei responsabile dello stato dei prodotti, trattali con cura.

STATO DEI PRODOTTI

l prodotti devono essere integri, non usurati o macchiati.Ogni parte delle scarpe, comprese le suole, deve presentarsi integra e pulita. Fai attenzione quando provi le scarpe: fallo al chiuso, preferibilmente su un tappeto. Le scatole delle scarpe non devono risultare danneggiate in nessun modo.

 

STATO DELL'IMBALLO

l prodotti devono trovarsi nell'imballo in cui si trovavano quando li hai ricevuti, completi delle etichette e di qualsiasi altra eventuale parte li componga (parti staccabili, lacci, stringhe, etc.). Ricorda: anche l'Imballo è considerato parte del prodotto! Non danneggiare lo scatolo delle scarpe applicandovi nastro adesivo o scrivendo testo o altro.

 

MODULO DI RESO

Per effettuare il reso dei prodotti dovrai scaricare il modulo di reso.

SCARICA IL MODULO

Per ogni prodotto per cui intendi effettuare il reso specifica il suo nome, la sua taglia, la motivazione del reso e barra la casella relativa all'operazione che desideri effettuare per quel prodotto: CAMBIO TAGLIA o RIMBORSO.

 

RIMBORSO

Una volta arrivato nel nostro deposito, il tuo prodotto verrà sottoposto al controllo qualità entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso. Mentre l'emissione del rimborso potrà richiedere fino a 14 giorni di tempo.

Per quanto riguarda il rimborso, se il tuo ordine è stato pagato tramite il metodo carta di credito/Conto PayPal, ti rimborseremo direttamente sulla carta/conto con cui hai effettuato il pagamento, mentre se l'ordine è stato pagato con metodo Contanti alla consegna (contrassegno), ti rimborseremo tramite bonifico bancario che avrai indicato nel modulo di reso.

Una volta ricevuta la merce e dopo averne verificato le condizioni, GIOBEN calcolerà il valore del rimborso e ne darà comunicazione al cliente.

 

COME RISPEDIRE IL PRODOTTO?

Dopo aver compilato il modulo in tutte le sue parti, inseriscilo assieme ai prodotti che desideri rendere nel pacco che hai ricevuto e sigillalo con cura. Non apporre il nastro direttamente sul pacco e se puoi utilizza l'imballo originale GIOBEN. Fai attenzione, nel pacco non va inserito nient'altro! Affida il pacco al tuo corriere di fiducia,alle poste o,preferibilmente,al nostro corriere (BRT) e inviaci il codice di tracciamento all'indirizzo di posta info@gioben.it. Appena ricevuto il prodotto ti contatteremo per comunicarti l'avvenuto RIMBORSO o CAMBIO.

 

DIRITTO DI RESTITUZIONE 

Il consumatore ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h D. Lgs 6 settembre 2005, n. 206 può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati su www.gioben.it, senza che sia richiesta una motivazione particolare, essendo sufficiente il mero ripensamento. Di seguito l’Informativa Relativa all’esercizio del Diritto di Recesso secondo lo schema riportato dal D. Lgs 206.
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene nel caso in cui per necessità provvedessimo all’invio separato dei beni oggetto di acquisto con unico ordine. Le rammentiamo che non è possibile utilizzare le merci ricevute prima di decidere di annullare l’acquisto. Lo scopo del diritto di recesso è quello di dare la possibilità di esaminare il prodotto come se fosse in un negozio, non quello di regalare 14 giorni di uso gratuito.